Descrizione
Morro d’Alba – Inaugurata la cucina interna della Casa di Riposo
Domenica mattina il Sindaco Enrico Ciarimboli, accompagnato da tutto il Consiglio comunale e dal Parroco don Francesco Berluti, ha inaugurato l’apertura del punto cottura all’interno della Residenza Protetta per Anziani.
E’ stato raggiunto un risultato importante, di cui andare orgogliosi – ha detto il Sindaco agli ospiti, ai familiari e agli operatori presenti. La cucina è il luogo più importante di ogni abitazione, il focolare. In una struttura piccola, che accoglie 24 ospiti, avere la cucina all’interno rende l’ambiente più familiare ed accogliente. Sicuramente anche la qualità del servizio di ristorazione ne trarrà vantaggio, con pasti più rispondenti alle preferenze di ogni ospite e maggiore attenzione alla qualità e alla freschezza delle preparazioni.
Purtroppo, le nuove disposizioni regionali hanno imposto requisiti molto stringenti per l’autorizzazione e l’accreditamento delle strutture per anziani, senza per altro prevedere specifiche risorse a sostegno di questo fondamentale servizio, favorendo le grandi strutture delocalizzate alle piccole realtà all’interno di borghi e centri storici. Malgrado ciò questa Amministrazione comunale ha sostenuto e continua a sostenere sforzi enormi per tenere aperta ed operativa la Casa di Riposo di Morro d’Alba.
In una piccola comunità come Morro d’Alba la presenza di una struttura per anziani non è importante solo per gli ospiti ivi accolti, ma per tutti. Sapere che un domani, qualora ce ne fosse bisogno, l’amministrazione comunale è in grado di prendersi cura dei cittadini più anziani in un ambiente sereno ed accogliente, significa maggiore serenità per le famiglie ed una più alta qualità della vita.
La Residenza Protetta per Anziani di Morro d’Alba è gestita direttamente dall’Amministrazione Comunale, mentre i servizi di cura sono affidati alla Coos Marche, così come il punto cottura appena inaugurato.
Contenuti correlati
- Nonna Speranza - Mostra di Bruno Mangiaterra
- Rassegna Cinematografica : COME IL VINO, più invecchia e più diventa buono. Rassegna di cinema sotto le stelle a Morro d’Alba
- A Morro d'Alba, la Notte Romantica dei Borghi più belli d'Italia fra calici, musica e delizie
- A Morro d'Alba, con lacrima in giallo, si celebra il noir in ogni sua sfumatura
- Quattro giornate di festa a Morrod'Alba (AN) all'insegna della grande tradizione del Cantamaggio 16-17-18 e 31 Maggio 2025
- 40 anni di Lacrima di Morro d'Alba
- Il Dantedì a Morro d'Alba fra danze cortesi e passeggiate infernali
- Morro d'Alba celebra la giornata Nazionale del Paesaggio
Ultimo aggiornamento: 17 novembre 2025, 13:16