Tutta l'amministrazione (8)
L'area tecnica comprende e gestisce tutti i provvedimenti inerenti all’edilizia SUE e SUAP, lavori pubblici, patrimonio, ambiente, manutenzioni, protezione civile e sistemi informatici.
I servizi demografici si occupano dei movimenti della popolazione e della certificazione dei fatti giuridicamente rilevanti all' interno del territorio comunale.
L'Area Amministrativa gestisce le funzioni amministrative del comune, coordinando i servizi di protocollo, segreteria, contratti, servizi sociali e demografia per garantire l'efficienza e la trasparenza delle attività comunali.
L’ufficio sociale è il punto di contatto, informazione, orientamento e accesso ai servizi territoriali alla persona e sociali in genere.
La Segreteria Generale è l'ufficio che si occupa di gestire i rapporti tra l'Amministrazione e tutti i servizi comunali.
L’ufficio tributi si occupa di fornire informazioni sull’iter completo della gestione dei tributi comunali ai cittadini.
La Giunta Comunale è uno degli organi di governo del comune, ed è composta dal sindaco, che la presiede e dagli assessori che includono il vicesindaco.
"Il Consiglio comunale è l'assemblea pubblica rappresentativa dei cittadini di un Comune, che lo nominano direttamente eleggendone il Sindaco e i consiglieri. "