Descrizione
Siamo lieti di annunciare una nuova edizione del concorso letterario “Racconti della nostra terra” rivolto ai ragazzi della scuola primaria e secondaria dell’I.C. Rossini di San Marcello.
Il Concorso Letterario “Racconti della Nostra Terra” è un’attività inserita all’interno del Festival Lacrima in Giallo organizzato dal Comune di Morro d’Alba, con patrocinio gratuito della Provincia di Ancona e cofinanziato, nelle scorse edizioni, dalla Regione Marche.
L’organizzazione del Festival, e in particolare del concorso letterario, si inserisce all’interno delle iniziative di promozione alla lettura e alla scrittura, promossa dall’Amministrazione Comunale attraverso la Biblioteca, in ottemperanza ai “Patti per la lettura”, approvati con Delibera di Giunta Comunale n.14 del 14.02.2022, dando seguito alla L. 15/2020 “Piano nazionale di promozione e sostegno alla lettura” e alla L.R. 15/2020 “Promozione del libro e della lettura”.
I Patti della lettura, come approvati e il Concorso indetto dal Comune di Morro d’Alba, hanno lo scopo di promuovere i libri, la lettura e la scrittura come risorse strategiche per migliorare il benessere individuale e dell’intera comunità, favorendo il piacere di leggere, l’apprendimento permanente, lo sviluppo del pensiero critico, la coesione sociale della cittadinanza.
Quest’anno il Festival si svolgerà da venerdì 6 a domenica 8 giugno e in uno di questi giorni che verrà comunicato in seguito, si svolgerà la premiazione dei vincitori.
Invito dunque a dare comunicazione ai ragazzi, famiglie e docenti, di questa opportunità preziosa per far crescere le nostre comunità nell’amore per la scrittura e la letteratura.
ASSESSORATO CULTURA,
TURISMO, CINEMA E SPETTACOLO,
ATTIVITA’ PRODUTTIVE, OPERE PUBBLICHE
Dott.ssa Alessandra Boldreghini
Indirizzo
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 20 febbraio 2025, 13:18